Immagine decorativa
Scuola Secondaria di primo grado CROCE

Prova di evacuazione

Si comunica che nel mese di ottobre 2023 verrà effettuata una prova di evacuazione a sorpresa , senza preavviso!

Cos'è

Si comunica che nel mese di ottobre 2023 verrà effettuata una prova di evacuazione a SORPRESA , SENZA PREAVVISO.

Tutto il Personale svolgerà un’attenta vigilanza sugli alunni e una stretta osservanza delle procedure operative e delle modalità di svolgimento della prova.

L’inizio della prova sarà dato  da una  serie di tre o più squilli di campanella e, successivamente, uno squillo lungo della campanella o il suono della sirena o un comando verbale del tipo “ABBANDONARE L’EDIFICIO” . Questo ultimo segnale indicherà “l’inizio dell’evacuazione”.

A cosa serve

Questo servizio permette di capire, in caso di pericolo, come comportarsi per l'evacuazione dai locali scolastici.

Come si accede al servizio

L'esercitazione di emergenza senza preavviso si terrà seguendo le linee guida fornite dall'istituto.

Servizio online

L'avviso dell'esercitazione a sorpresa sarà pubblicato in evidenza sul sito web della scuola.

Cosa serve

Questo servizio permette di capire in caso di pericolo come comportarsi per l’evacuazione dai locali scolastici.

L’esercitazione sarà svolta a sorpresa almeno una volta ogni due mesi.

Ore 8.00 Apertura servizio il servizio è sempre attivo

Ago

Per eventuali informazioni rivolgersi agli uffici di segreteria.