G-Suite

Perchè adottare "Google WorkSpace" a scuola?

Con la piattaforma Google Workspace (prima denominata Google Suite for Education) la scuola usufruisce di servizi cloud di altissimo livello, completamente gratuiti e continuamente aggiornati che consentono di dematerializzare un gran numero di procedure, risparmiando risorse (tempo, carta, licenze software, ecc.).

Google Workspace è un sistema ad accesso limitato e protetto: non è consentita la libera registrazione, ma docenti, studenti e personale della scuola devono essere registrati dagli amministratori del sistema. Questa modalità di partecipazione assicura un buon livello di controllo degli accessi e della privacy.

Google Workspace for Education è un insieme di strumenti e servizi Google pensati appositamente per le scuole e per l'istruzione domiciliare allo scopo di favorire la collaborazione, semplificare l'apprendimento e proteggere le attività didattiche.

Cliccando sul tasto "Visualizza"

Per attivare il servizio non è necessaria nessuna azione propedeutica.

Il Servizio è composto di un unica fase.

Ore 8.00 Apertura servizio il servizio è sempre attivo

Per ulteriori informazioni chiedere in segreteria.