Lo sport è vita

"LO SPORT E' VITA" è un entusiasmante progetto dedicato alla promozione dello stile di vita sano attraverso l'attività sportiva.

dal 14 Dicembre 2022 al 31 Marzo 2023

I Giochi Sportivi Studenteschi, G.S.S., rappresentano un percorso di avviamento alla pratica sportiva in diverse discipline.Il profondo senso educativo e formativo dello sport, nell´ambito delle attività complementari di educazione fisica, sta proprio nel fatto che tutti i
partecipanti, con i loro diversi ruoli, rispettano le regole che essi stessi hanno accettato e condiviso.
I G.S.S. promuovono le attività sportive individuali e a squadre attraverso lezioni in orario extracurricolare, favorendo anche l’inclusione delle fasce più deboli e disagiate presenti fra i giovani. Si realizza così un percorso educativo che va oltre gli ambiti disciplinari e affronta con gli alunni tematiche di carattere etico e sociale, guidandoli all’acquisizione di valori e stili di vita positivi.
I Giochi Sportivi Studenteschi il cui progetto “Lo Sport è Vita“ è volto ad assicurare lo svolgimento e la promozione di varie attività sportive come, Avviamento alla Pratica Sportiva pallavolo, dodgeball e badminton in orario extracurriculare, ai fini della promozione della SCUOLA come centro di aggregazione culturale, sociale e civile del territorio.

Il suo obiettivo principale è ispirare e coinvolgere le persone di tutte le età e livelli di fitness a partecipare a varie discipline sportive, incoraggiando la consapevolezza dei benefici fisici e mentali che lo sport porta con sé. Attraverso eventi, programmi di allenamento, risorse informative e collaborazioni con atleti, il progetto mira a creare una comunità appassionata e motivata a coltivare il benessere attraverso l'attività fisica regolare.

Alunni della scuola primaria e secondaria.