La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

La scuola plesso Arcoleo e plesso Volino -Piazzi concorrono all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo.

Per saperne di più

La scuola Volino-PIAZZI e plesso Arcoleo, comunemente detta elementare, della durata di 5 anni, obbligatoria per tutti i ragazzi italiani e stranieri.

Per saperne di più

Scuola secondaria di primo grado, (scuola media), è il secondo ciclo dell'istruzione obbligatoria e si rivolge a studenti di età compresa tra i 11 e i 14 anni.

Per saperne di più

L' indirizzo musicale offre agli studenti la possibilità di approfondire gli studi musicali e acquisire competenze specifiche in questo campo.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I progetti delle classi

Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2024-234 Sperimentare per migliorare

Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (d.m. 65/2023)

Progetto Green Kids

Laboratori di lettura e di Yoga per i bambini della scuola dell'infanzia.

Vedi tutte le schede didattiche