“Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia”. 13.1.5AFESRPON-CA-2022-267

dal 13 Novembre 2022 al 30 Giugno 2023

l presente Avviso è finalizzato alla realizzazione di ambienti didattici innovativi per le scuole statali dell’infanzia. Gli interventi sono volti all’adeguamento degli ambienti di apprendimento delle scuole dell’infanzia statali per poter garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bambini nei diversi campi di esperienza previsti dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione e in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zerosei.

Lettera_AUTORIZZAZIONE  – Decreto Messa a bilancio

Progettista avviso-Progettista incarico basile 2

DETERMINA A CONTRARRE Pubblicità – DETERMINA Affidamento PUBBLICITà  – Ordine PUBBLICITà –

ARREDI

1. Determina a contrarre avvio procedure   – 2. DISCIPLINARE_PER_INDAGINE_CONOSCITIVA  – 4. Determina_affidamento_diretto_fuori_MEPA_ 5. Contratto giodicart

ATTREZZATURE EDUCATIVE E DIDATTICHE

1. Determina a contrarre avvio procedure2 2. DISCIPLINARE_PER_INDAGINE_CONOSCITIVA2 4. Determina_affidamento_diretto_fuori_MEPA 5 Contratto Giodicart per la fornitura di attrezzature didattico educative-signed2

ATTREZZATURE DIGITALI INNOVATIVE

1. Determina a contrarre avvio procedure2 –  DISCIPLINARE_PER_INDAGINE_CONOSCITIVA – 4. Determina_affidamento_diretto_fuori_MEPA – 5. Contratto CampuStore attrezzature digitali innovative 2

Gli interventi di trasformazione degli ambienti destinati alle scuole dell’infanzia sono finalizzati a potenziare e arricchire gli spazi didattici per favorire il progressivo articolarsi delle esperienze delle bambine e dei bambini, lo sviluppo delle loro abilità, nelle diverse attività e occasioni ludiche, e delle proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento, anche al fine di superare disuguaglianze, barriere territoriali, economiche, sociali e culturali.