Erasmusdays 15 ottobre 2021

Data:
10 Ottobre 2021

Anche quest’anno, come ormai di consuetudine, il nostro Istituto  celebrerà il programma Erasmus e lo farà nei giorni 14 e 15  ottobre, nelle giornate dell’Erasmusday

Questa edizione degli Erasmusdays sarà  incentrata sui temi della protezione dell’ambiente, dell’inclusione sociale, della partecipazione attiva alla vita democratica e dell’innovazione digitale.

Noi ci concentreremo sulla tematica della protezione dell’ambiente, senza trascurare l’innovazione digitale

Il nostro evento dal titolo “YOU ARE YOUR ENVIRONMENT” ( Tu sei il tuo ambiente) coinvolgerà le classi quinte delle scuole primarie e prime della scuola media. Le classi si sfideranno in un gioco a squadra sulla raccolta differenziata dei rifiuti.

La gara si svolgerà in giardino o nella palestra dei plessi Arcoleo e Volino Piazzi.

Il giorno 14 dalle ore 10 alle 12  si sfideranno le classi di prima media a due a due.

Il giorno 15 dalle 10 alle 12 si sfideranno le classi di quinta tra di loro e le classi di prima media finaliste. Le classi vincitrici riceveranno un attestato di merito.

Il tutto verrà ripreso, in diretta, sulla pagina Facebook e Youtube  dell’Istituto per dare all’evento il massimo della visibilità.

7 Ottobre 2022, 09:32